Come arrivarci

We are based in one of the most beautiful places on earth. Come visit us!

Slider Title

Breve Estratto

PUNTO VENDITA

punto vendita2

“Lumacheria Italiana”: punti vendita dedicati esclusivamente alle lumache.

Il mercato della lumaca vive un trend di crescita notevole e molto interessante, foriero certo di sviluppi futuri concreti anche di notevoli dimensioni. Il prodotto “chiocciola” è sempre più apprezzato dai consumatori, nel contempo tuttavia è reperibile con notevole difficoltà e senza una continuità e presenza sul territorio nazionale. Questa nuova iniziativa, nell’interesse di tutto il mondo dell’elicicoltura, va nella direzione di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio, le grandi quantità del prodotto allevato in Italia.

I punti vendita “Lumacheria Italiana” servono un pubblico eterogeneo: dalla massaia che ogni giorno va a fare la spesa, ai clienti dello shopping in generale, al turista o alla persona che passeggia curiosando in città, al piccolo ristoratore che gestisce un locale in zona. La scelta del luogo ove è posto il negozio non deve quindi essere legata soltanto al prestigio della via o alla piazza: la clientela non sarà soltanto quella alla ricerca delle grandi griffe dei vari settori, ma saranno tutti quei consumatori che amano la buona gastronomia e non trovano in altri luoghi la lumaca o la trovano sporadicamente in qualche supermercato, senza però avere a disposizione una scelta tra le specie e una qualità adeguata al prodotto. Gli altri clienti saranno le persone che pur conoscendo il mollusco (per ricordi d’infanzia e di famiglia) non si sono mai avvicinati allo stesso e desiderano gustare e provare un nuovo prodotto naturale, diventandone di certo, se il prodotto offerto è di qualità e con adeguata dose di servizio, consumatori abituali e appassionati.

Nei vari punti vendita di Lumacheria italiana sono posti in vendita circa 100 articoli: tutti a base di lumache (vive, surgelate, conservate, refrigerate, piatti pronti), comprese anche le novità più assolute come il caviale di lumaca. Naturalmente, insieme ai vari prodotti alimentari: tutti gli esclusivi articoli provenienti dalla bava di lumaca (creme antirughe, sciroppi per la tosse e l’acidità di stomaco). Ancora: i piatti da forno, le forchette, le molle, ecc.

Il punto vendita con marchio “Lumacheria Italiana” può essere attuato e gestito dall’allevatore che produce nel suo campo le chiocciole vive e affianca alle stesse i prodotti conservati e surgelati acquistati dall’azienda specializzata che detiene il marchio “Lumacheria Italiana”.

Il punto vendita “Lumacheria Italiana” può essere aperto e gestito anche da chi non è allevatore, che acquista tutti i vari prodotti firmando un contratto di esclusiva territoriale con l’azienda produttrice, e mette in distribuzione tutta la linea delle lumache fresche, refrigerate, surgelate e inscatolate più i vari derivati, come il caviale di lumache, gli sciroppi alla bava e le creme cosmetiche, cioè le ultime novità di questo mercato.

Possibilità, senza costi aggiuntivi, di avere i prodotti a proprio marchio.

Per un punto vendita “Lumacheria Italiana” occorrono:

  • un locale di minimo 25/30 mq, possibilmente su strada di passaggio, più piccolo locale per servizi e magazzino
  • un banco frigorifero congelatore -18° C, un banco frigorifero per la refrigerazione +2-4° C
  • alcuni scaffali e altri mobili per il servizio